Il Like di Facebook diventa Share

Spread the love

Facebook sta apportando nuove modifiche al “like button“, integrando nuove funzionalità che lo avvicinano e lo rendono simile al pulsante “condividi“. Adesso, quando clicchiamo su “mi piace”, Facebook pubblica un aggiornamento in bacheca che non si limita solo a dare titolo e url del sito che consigliamo agli amici, ma molti altri dettagli, con in più la possibilità di commentare la notizia, come per gli altri link in bachca.

Lo staff di Facebook commenta questa novità definendola un semplice test, perché il nuovo like non andrà a sostituire il vecchio Share on Facebook. Almeno non subito. Non si può negare che adesso i due pulsanti presentano funzionalità fin troppo simili, e questo spiegherebbe perché il pulsante “condividi” sia stato rimosso dalla documentazione per sviluppatori e sostituito dalla Like button documentation page.

Ora che il “mi piace” si è diffuso con successo su quasi tutti i siti web, Facebook sembra puntare ulteriormente su questa maniera simpatica di condividere e pubblicizzare contenuti, permettendo agli altri utenti di sviluppare anche una discussione sui motivi delle nostre preferenze.

Via ReadWriteWeb

2 commenti su “Il Like di Facebook diventa Share”

Lascia un commento