Facebook in Germania cambia il “Trova Amici”

di Francesco Russo 1

 

A seguito delle pressioni e delle continue richieste delle autorità tedesche nei confronti di Facebook, per modificare il funzionamento del “Trova Amici“, ecco che le richieste sembrano essere state esaudite. Il sistema molto comune nato per rintracciare amici e parenti attraverso la corrispondenza dell’indirizzo e-mail, non era infatti gradita in Germania, sollevando pesanti dubbi sulla privacy e soprattutto sul fatto del poter richiedere a tutti di iscriversi a Facebook, anche qualora non si fossa interessati.
Come ben sappiamo Facebook ci permette di cercare i nostri conoscenti inserendo il nostro nome utente e la nostra password della posta elettronica.

In automatico, Facebook, andrà ad interrogare la nostra lista contatti e poi mostrarci per corrispondenza chi è già iscritto al social network e chi vogliamo far iscrivere.
I responsabili della sicurezza e della protezione dei dati personali di Amburgo, hanno contattato il social network comunicando l’interesse reciproco del dover cambiare la funzionalità del “Trova Amici” per modifiche alla privacy.
Il sistema funzionerà più o meno alla stessa maniera, ma ci permetterà di fare gli inviti solo agli utenti con cui realmente scambiamo comunicazioni stabili.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>