Facebook Friend Exporter per Chrome

Spread the love

Molti di noi, utenti di Facebook, hanno pensato più e più volte a come poter esportare la propria lista di contatti, nel caso in cui avessimo qualche difficoltà nell’essere on line e quindi per tenere tutto in locale.

Attualmente, come ben sappiamo, Facebook è uno dei primi social network come entità numerica di iscritti, ma soprattutto come principale strumento di interazione con i nostri conoscenti sia vicini che lontani. Buona parte delle comunicazioni, anche telefoniche, hanno perso il loro utilizzo grazie al social network.

Facebook ha nei suoi server e sui suoi database, tutte le informazioni legate quindi ai nostri contatti ed alle nostre preferenze.
La domanda potrebbe sorgere spontanea… come è possibile che Facebook ha archiviato tutti i dati dei miei conoscenti ed io non ne ho? Ebbene, oggi vediamo insieme come poter mettere da parte i nostri dati di cui è possessore Facebook, e farne anche noi una copia di backup per evitare che vadano persi oppure per utilizzarli in offline. Importante per questo sviluppo, è avere installato a bordo il browser Web di Google, Chrome. Con questo software, abbiamo a disposizione una estensione per il browser direttamente collegata a Facebook che ci permetterà di  esportare il nostro archivio comprensivo delle informazioni di contatto che potrebbero tornarci utili quando siamo in off line.

L’estensione si chiama Facebook Friend Exporter, è gratuita ed una volta installata ci permette di entrare in contatto con l’import e l’export dei propri contatti sotto forma di un file in formato CVS oppure di gMail. Interessante novità questa, anche perché come ben sappiamo Facebook ad oggi non è ancora in grado di importare i contatti da gMail, e quindi è possibile utilizzare anche la funzionalità inversa, ovvero, dal nostro account di gMail andare a realizzare l’elenco dei contatti in CVS ed importarlo poi in Facebook con semplicità. L’applicazione va a mettersi sulla nostra barra del browser ed è easy to click.

1 commento su “Facebook Friend Exporter per Chrome”

  1. 873847 382190I genuinely enjoy your internet site, but Im having a issue: any time I load 1 of your post in Firefox, the center of the internet page is screwed up – which is bizarre. May possibly I send you a screenshot? In any event, maintain up the superior function; I undoubtedly like reading you. 816161

    Rispondi

Lascia un commento