Facebook in sodalizio con Poker

Spread the love

Come i social network vanno sempre più forte, in termine di numero di iscritti e soprattutto di interazione con il mondo degli utenti (anche in mobilità), abbiamo un altro fenomeno da analizzare, quello del poker on line. Seppur molti utenti, anche inesperti, si dedicano sempre più al poker vincendo anche qualche piccola somma, l’idea più grande è venuta ai produttori e sviluppatori di applicazioni per i social network, nell’idea di mescolare i due business hanno visto bene di far si che le piattaforme per il poker on line proliferino sempre più sui social network.

A partire dal big Facebook, possiamo trovare una serie di ottime applicazioni, che permettono di giocare per ore ai tantissimi estimatori del tavolo verde, ma soprattutto di farlo on line, con soldini virtuali e soprattutto in un ambiente definibile “familiare”, perché a sfidarlo si avranno solo i propri amici ed i propri parenti.

Ma il poker on line è solo uno dei giochi da tavolo verde che sta sempre più diffondendosi sui social network. Abbiamo infatti una serie di applicazioni legate oltre al noto Texas Hold’em ed al BlackJack on line, una serie di giochi come stessimo gestendo un vero e proprio casinò.
Tutte le applicazioni ci danno la possibilità anche di comprare delle fiches come crediti virtuali e quindi, oltre che di giocarle e vincerle, anche di invitare degli amici per scambiarle e regalarle. Il big di Facebook per le applicazioni ludiche, come in molti sanno è Zynga (lo sviluppatore di FarmVille, di PetVille oppure del tanto discusso Mafia Wars).

Il numero di utenti che sfrutta le applicazioni della Zynga è arrivato ad oltre 20 milioni. Il fenomeno, sembra aver dato un po’ di filo da torcere alle poker room on line, che infatti stanno cercando di adattare le proprie piattaforme al social, dando così ai propri utenti la possibilità di aggiungere gli amici e giocare insieme.

2 commenti su “Facebook in sodalizio con Poker”

Lascia un commento