Facebook For Every Phone raggiunge i 100 milioni di utenti mensili

Spread the love

Facebook For Every Phone raggiunge i 100 milioni di utenti mensili

La maggior parte degli utenti che utilizza Facebook in mobilità ha l’abitudine di servirsi dell’app ufficiale resa disponibile dal team del social network per postare aggiornamenti di stato, commentare i contenuti condivisi dagli amici e per eseguire molteplici altre operazioni social.

Sono però altrettanto numerosi gli utenti si servono di Facebook For Every Phone, la versione del social network che chiunque può utilizzare anche sui telefonini tradizionali, ovvero quelli che spopolavano prima dell’avvento degli smartphone. A tal proposito il team di Facebook ha annunciato ufficialmente il raggiungimento di una nuova ed improtante milestone per la sua soluzione mobile dedicata a tutti: il raggiungimento dei 100 milioni di utenti mensili.

Si tratta di un dato di notevole importanza poichè esprime la capacità di penetrazione del social network in ogni contesto.

Oggi, gli utenti che vivono in paesi emergenti come l’India, l’Indonesia e le Filippine si affidano a questa tecnologia per connettersi a Facebook, senza il bisogno di acquistare uno smartphone.

Facebook for Every Phone è un’applicazione nativa veloce e facile da usare che funziona su più di 3.000 feature phone di qualsiasi marca, che possono costare appena 20$.

L’app dà accesso ad una Facebook experience completa, molto simile a quella degli smartphone, includendo le funzioni più importanti come ad esempio il News Feed, i messaggi e le foto. I nuovi utenti possono creare un nuovo account e trovare i loro amici.

Naturalmente l’ascesa di Facebook nel mondo mobile è stata favorita, in primis, dall’imporsi degli smartphone sul mercato ma dove questi non sono ancora riusciti ad arrivare Mark Zuckerberg ed il suo team hanno dimostrato di saper far valere il proprio prodotto grazie a soluzione pensate in maniera specifica per tutti quegli utenti che vorrebbero poter sfruttare il social network ma che purtroppo non hanno a propria disposizione le risorse necessarie per utilizzare strumenti più costosi.

Facebook For Every Phone è infatti uno strumento pensato innanzitutto per i paesi in via di sviluppo ed è stato realizzato per poter funzione soprattutto su device di basse capacità hardware al fine di ridurre all’osso i consumi di banda.

[Photo Credits | Flickr]

Via | The Next Web

1 commento su “Facebook For Every Phone raggiunge i 100 milioni di utenti mensili”

  1. 223403 898174I want to thank you for the excellent post!! I definitely liked every bit of it. Ive bookmarked your web website so I can take a appear at the latest articles you post later on. 200978

    Rispondi

Lascia un commento