7 cose che è meglio non mettere su Facebook

Spread the love

Facebook ci offre uno strumento semplice e gratuito per accrescere la nostra popolarità in rete. Tuttavia, molte persone utilizzano questo social network in maniera controproducente, se non pericolosa. Un classico esempio è quello di postare contenuti che non interessano a nessuno, oppure dati personali che alla fine metteranno a rischio la nostra privacy. AllFacebook ha stilato una lista per mettervi in guardia dagli errori più comuni.

Ecco allora le 7 cose che è meglio non mettere su Facebook.

  1. Il nuovo numero di cellulare. Se avete cambiato operatore vi sarà stato assegnato un nuovo numero di telefono. Ma non pubblicatelo immediatamente sul vostro profilo, altrimenti qualcuno potrebbe importunarvi. Magari un ex fidanzato o ex fidanzata che non riesce a dimenticarvi. Ma se non credete ai ritorni di fiamma, meglio evitare certe seccature e comunicare il vostro numero solo ai contatti fidati, tramite messaggio privato o email.
  2. Le foto dei vostri piedi. Fotografarsi i piedi e caricare le foto su Facebook è un vezzo di molte ragazze. Ma se non fate un pedicure da secoli, forse è meglio evitare questo genere di scatti. A meno che non abbiate un fidanzato feticista.
  3. Le foto dei vostri figli. Essere genitori dà parecchie soddisfazioni. Ma non deve essere la scusa per sbattere in bacheca ogni istante della vita dei vostri pargoletti, dalla pappa alla cacca. Meglio tenersi le foto a casa, magari disposte in un bell’album.
  4. I disastri sentimentali. Se come status sentimentale avete messo “una relazione complicata”, questo non vi autorizza a tenere costantemente aggiornati gli amici di ogni piccolo litigio che vi vede protagonisti con il partner o la partner. Oltretutto rischiate di passare per sfigati.
  5. Il check in al bar sotto casa. Facebook Places è divertente, ma a chi importa se questo è il terzo caffè che ordinate al bar dello sport?
  6. A.A.A. Vendesi. Facebook non è la bottega del rigattiere. Se avete bisogno di vendere qualcosa, mettete l’annuncio in un posto più adatto, per esempio eBay.
  7. Le foto fatte male. Facebook è piena di foto di cani e gatti, ma non è facile convincere le bestiole a stare ferme mentre le fotografiamo. Se l’immagine non è bene a fuoco, guardarla è più un fastidio che un piacere. Meglio non caricarla su Facebook e riprovare.

2 commenti su “7 cose che è meglio non mettere su Facebook”

Lascia un commento