Facebook: contratto cambiato di nuovo dopo le proteste

Spread the love

Non si può dire che Mark Zuckerberg non sappia ascoltare! Dopo le proteste degli ultimi giorni i Terms of Use di Facebook sono cambiati nuovamente. E’ stato reinserito il paragrafo, eliminato con la precedente modifica, dove si dice che:

Hai la facoltà di rimuovere in qualsiasi momento i Contenuti dell’utente dal Sito. Se decidi di rimuovere i tuoi Contenuti dell’utente, l’autorizzazione di cui sopra decadrà automaticamente, ma accetti che la Società possa mantenere in archivio copie dei Contenuti dell’utente. Facebook non rivendica la proprietà dei tuoi Contenuti dell’utente. Tu, come stabilito negli accordi stipulati tra te e la Società, in base ai diritti da te concessi nelle presenti Condizioni, mantieni la proprietà di tutti i tuoi Contenuti dell’utente e di tutti i diritti di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto associato ai tuoi Contenuti dell’utente.

In pratica cancellando un contenuto decade la licenza di utilizzo del contenuto stesso che l’utente garantisce a Facebook al momento dell’upload. Inoltre si specifica che la licenza garantita a Facebook non implica la cessione della proprietà intellettuale su alcun contenuto. Una bella vittoria per i milioni di utenti che hanno protestato e, un po’ più in piccolo, anche per IoChatto, che aveva denunciato il cambiamento in un post di lunedì, aggiornando poi questa mattina con l’opinione di Zuckerberg. Il gruppo Facebook che abbiamo creato per protesta verso i cambiamenti al contratto con l’utente ha raccolto 267 iscritti in poco meno di due giorni!

196 commenti su “Facebook: contratto cambiato di nuovo dopo le proteste”

  1. Howdy! This post couldn’t be written any better! Reading this post reminds me of my good old room mate! He always kept talking about this. I will forward this page to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

    Rispondi
  2. The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

    Rispondi
  3. PBN sites
    We’ll generate a structure of PBN sites!

    Benefits of our self-owned blog network:

    WE DO everything so google doesn’t understand that this A PBN network!!!

    1- We acquire domains from distinct registrars

    2- The leading site is hosted on a virtual private server (VPS is high-speed hosting)

    3- Additional sites are on various hostings

    4- We attribute a distinct Google ID to each site with verification in Google Search Console.

    5- We design websites on WP, we do not employ plugins with assistance from which Trojans penetrate and through which pages on your websites are generated.

    6- We never reproduce templates and employ only individual text and pictures

    We never work with website design; the client, if wanted, can then edit the websites to suit his wishes

    Rispondi

Lascia un commento