Facebook: apportate alcune modifiche per incoraggiare l’utilizzo e lo sviluppo dei giochi

Spread the love

Forse non tutti lo avranno notato ma, di certo, coloro che si servono di Facebook non soltanto come risorsa mediante cui comunicare con altri utenti e condividere con essi vari ed eventuali contenuti ma anche come valido mezzo tramite il quale dilettarsi con appositi titoli di gioco ci avranno fatto caso.

Da diversi giorni a questa parte il team di Facebook ha apportato tutta una serie di interessanti modifiche al rinomato social network in blu per favorire l’utilizzo dei giochi e nel tentativo di andare ancor più incontro agli sviluppatori.

Il cambiamento è stato reso noto ufficialmente mediante un apposito post pubblicato dalla squadra di Facebook e, sostanzialmente, la modifica di maggior rilevanza apportata in ambito gaming riguarda l’introduzione delle notizie relative ai giochi direttamente su feed mobile.

Il feed è stato e sarà aggiornato per tutti andando quindi a coinvolgere anche coloro che, abitualmente, non si servono di Facebook come piattaforma di gioco e cercando inoltre, in tal modo, di coinvolgere il maggior numero di videogiocatori possibili.

Le news, quindi, appariranno sia ai giocatori sia ai non giocatori a seconda della frequenza con la quale i propri amici si cimentano nell’utilizzo dei giochi su Facebook.

Tale modifica va però a configurarsi anche come una mossa particolarmente interessante per il messaggio che viene mandato agli sviluppatori che possono accedere attraverso la piattaforma mobile Facebook basata su HTML5.

Ulteriori modifiche, sempre in fatto di gaming, sono poi quelle relative all’aggiunta di nuove categorie, per un totale di 12, e l’unificazione della dasboard relativa ad app e giochi.

Un’altra importante modifica è stata poi apportata ai preferiti: ora sono 6, anziché 4, i bookmark che appaiono di default durante le fasi di giocho e che dovrebbero contribuire a migliorare la possibilità di riprendere rapidamente le proprie sessioni di gaming.

Cliccando sui preferiti di gioco, inoltre, scompariranno le eventuali notifiche visualizzate rendendole, secondo i piani, ben più evidenti che in passato.

Via | The Next Web

72 commenti su “Facebook: apportate alcune modifiche per incoraggiare l’utilizzo e lo sviluppo dei giochi”

  1. Just want to say your article is as amazing. The clearness in your put up is simply spectacular and i could think you are an expert in this subject. Well together with your permission allow me to snatch your feed to stay up to date with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the rewarding work.

    Rispondi
  2. you are actually a excellent webmaster. The web site loading speed is amazing. It kind of feels that you’re doing any distinctive trick. In addition, The contents are masterwork. you have done a magnificent job on this matter!

    Rispondi
  3. I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz reply as I’m looking to create my own blog and would like to find out where u got this from. thank you

    Rispondi

Lascia un commento