Facebook annuncerà un’iniziativa ecologica il 7 aprile?

Spread the love


Facebook
terrà una conferenza stampa giovedì 7 aprile dai contenuti ancora sconosciuti, ma molto probabilmente organizzata per annunciare una iniziativa ecologica relativa all’efficienza energetica dell’azienda.

Una tempistica che avrebbe perfettamente senso dato che Greenpeace ha chiesto recentemente al colosso guidato da Mark Zuckerberg di passare dal 22 aprile, il giorno dedicato alla salvaguardia della terra, dalle energie combustibili a quelle rinnovabili per il mantenimento dei propri server.

Lo slogan dell’invito alla conferenza “Join us for a behind-the-scenes look at the latest technology powering Facebook” lascia intendere che proprio durante il suo svolgimento Facebook annuncerà il passaggio alle fonti di energie naturali destinate a salvaguardare l’ambiente, con una dimostrazione “dietro le quinte” nei quartieri generali della compagnia a Palo Alto, in California.

In questo momento, l’azienda ha un centro dati a Prineville, nello stato dell’Oregon, e un altro in costruzione a Rutherford County, nel North Carolina. Sarà davvero questa la natura della conferenza convocata per il 7 aprile? Lo scopriremo tra qualche giorno.

[via]

1 commento su “Facebook annuncerà un’iniziativa ecologica il 7 aprile?”

Lascia un commento