Facebook ha acquisito Face.com

Spread the love

Facebook acquisisce face.com

Dell’acquisizione di Face.com, la piattaforma che consente il riconoscimento automatico dei volti raffigurati nelle foto digitali, da parte di Facebook se ne parlava già da qualche giorno a questa parte ma sino a questo momento non vi erano ancora certezze circa le effettive intenzioni del team del social network in blu più celebre al mondo.

Nel corso delle ultime ore, invece, è arrivata la conferma ufficiale: Facebook ha ufficialmente acquisito Face.com.

L’acquisizione è stata comunicata dalla stessa startup mediante la pubblicazione di un apposito post informativo pubblicato sulle pagine del suo blog ufficiale con il quale ha inoltre informato che l’attuale comunità di sviluppatori non verrà abbandonata.

Questo, in alteri termini, sta quindi a significare che la tecnologia non diventerà un’esclusiva di Facebook e che potrà essere utilizzata anche da terzi per la realizzazione di ulteriori prodotti.

Facebook, comunque, allo stato attuale delle cose, integra già un’apposito sistema che consente di riconoscere i volti degli amici e di taggare in maniera automatica le immagini ma il suo funzionamento non risulta ottimale ed appare prevalentemente indirizzato al settore desktop.

In tal modo, quindi, Facebook pone come fine ultimo quello di riuscire finalmente a ricoprire un ruolo di maggior rilevanza nel mercato della condivisione delle immagini da tutti i device, mobile compresi.

Tuttavia, al momento, non sono ancora stati rilasciati i dettagli circa la somma spesa dal social network in blu per l’acquisizione di Face.com ma stando alle stime di All Things D pare che i termini dell’offerta siano decisamente inferiori a quelli inizialmente ipotizzati e secondo alcune fonti anonime ma ben informate e molto vicine alle due aziende coinvolte la cifra dovrebbe essere compresa tra i 55 e i 60 milioni di dollari assegnati alla startup sia in contati sia in azioni.

Durante i prossimi giorni verranno sicuramente fornite ulteriori informazioni a riguardo.

Via | All Things D

 

 

 

 

2 commenti su “Facebook ha acquisito Face.com”

  1. Tack för snälla, fina kommentarer hos mig! Här finns det mycket att kolla igenom ser jag :)Vad kul att du också har en Axel, väldigt fint namn tycker jag. Och tranorna kan jag remokmendera, kanske tar ett tag i början men när man fått kläm på det så går det undan att vika.Trevlig lördag!

    Rispondi

Lascia un commento