Facebook ha acquisito MailRank

Spread the love

Alcuni giorni addietro Facebook ha annunciato di aver eseguito l’acquisizione di MailRank, una startup incentrata sulla priorità della posta elettronica, unitamente all’assunzione dei suoi co-fondatori, Bethanye McKinney Blount e Bryan O’Sullivan, che si uniranno al team del rinomato social network in blu durante il mese di Dicembre dell’anno corrente.

L’annuncio dell’acquisizione è visualizzabile collegandosi all’homepage della startup che rimanda ad un apposito post sul blog di MailRank in cui viene spiegata, in maniera ben più dettagliata, la vicenda.

I due co-fondatori hanno infatti dichiarato di aver avviato il progetto di MailRank con l’intento di coniugare una potente tecnologia, quale quella che consente di gestire la posta elettronica avente maggiore priorità, con una semplice interfaccia utente e, così come il trascorrere del tempo ha dimostrato, è stato gratificante constatare che la startup, apprezzata ogni giorno di più dalla vasta utenza del web, è andata a configurarsi come un ottimo sistema mediante cui porre rimedio alle problematiche con le quali gli internauti si ritrovano ad avere a che fare quotidianamente.

Con l’acquisizione di MailRank da parte di Facebook i due co-fondatori, così come da loro stessi dichiarato, si ritroveranno ora a lavorare affiancati da un team di prima classe ma, allo stato attuale delle cose, quale sarà l’effettivo ruolo ricoperto da McKinney Blount e Bryan O’Sullivan nella squadra del social network in blu non è ancora chiaro.

Con molta probabilità, considerando l’introduzione in Facebook, avvenuta non molto tempo addietro, di un sistema di messaggistica ben più moderno il fine ultimo dell’acquisizione della startup e dei suoi co-fondatori sarà, forse, sarà quello di ottimizzare ulteriormente il servizio offerto a tutti gli iscritti cercando, ovviamente, di contrastare l’avanzata dell’accanita concorrenza e,nello specifico, di tutto quanto reso disponibile, sia ad oggi che in futuro, da Google+, il social network che, allo stato attuale delle cose, potrebbe andarsi a configurare come il servizio in grado di mettere più bastoni tra le ruote.

Via | Mashable

1 commento su “Facebook ha acquisito MailRank”

Lascia un commento