Faccine Facebook: disponibili anche per i commenti e per gli aggiornamenti di stato

Spread the love

Faccine Facebook commenti e status

Su Facebook, in origine, così come ricorderanno coloro che per primi hanno iniziato a servirsi del celebre social network in blu, era possibile immettere e visualizzare le fatidiche faccine solo e soltanto conversando con altri utenti tramite messaggi privati e poi mediante chat, il tutto digitando i relativi codici e senza avere a disposizione un apposito menu dal quale scegliere le emoticons d’interesse.

Settimane fa è poi stata aggiunta una nuova opzione alla chat del social network mediante cui selezionare le faccine Facebook mediante un menu visualizzabile previo click sull’apposito comando annesso alla finestra di chat.

Oltre che poter essere visualizzate nelle conversazioni avviate tramite messaggi privati o tramite chat le faccine Facebook ora possono essere aggiunte anche ai commenti e agli aggiornamenti di stato pubblicati sul social network, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

Da alcune ore a questa parte, infatti, digitando i codici relativi alle varie faccine nei commenti o negli aggiornamenti di stato una volta pubblicati verranno visualizzati sotto forma di emoticons.

Questo, per essere più precisi, sta a significare che aggiungendo, ad esempio, 🙂 ad un commento ad uno status verrà visualizzata la classica faccina sorridente, aggiungendo 3:-) verrà visualizato il diavoletto, digitando invece <3 il cuoricino e via di seguito.

Per chi, tra voi lettori di IoChatto, non sapesse come riprodurre le faccine Facebook o, ancora, ne conoscesse soltanto alcune può dare uno sguardo all’elenco completo visionabile cliccando qui.

Da notare inoltre che recentemente Facebook ha aggiunto nuove emoticons alla sua applicazione Messengers specifica per device mobile.

Il nuovo set di faccine disponibili per device mobile è accessibile cliccando sull’apposito comando annesso all’app ma almeno per il momento momento non possono essere ricreate in web chat e nei commenti.

Photo Credits | Inside Facebook

Via | Inside Facebook

 

 

 

 

 

54 commenti su “Faccine Facebook: disponibili anche per i commenti e per gli aggiornamenti di stato”

Lascia un commento