Cresce il fare marketing su Twitter

Spread the love

 

Con tutti i consensi che sta raccogliendo nel mondo del web, la piattaforma di microblog Twitter, continua a diffondere il suo potere nella diffusione dei messaggi, in alcuni casi e per alcune categorie, superando anche il più noto Facebook. Questro strumento di diffusione informativa, oltre a mostrare interessanti numeri, sta dando anche una nuova ed interessante idea per migliorare il marketing delle aziende con il suo utilizzo.

Proprio di recente, alla Twitter Developer Conference (CHIRP), svoltasi a San Francisco in Aprile si è illustrata la novità legata alle ricerche fatte dal punto di vista informativo sul social network dell’uccellino.
Twitter avrebbe tanto successo soprattutto nell’ambito del marketing per la logica di principio di funzionamento del tipo l’utente 1, segue il 2 ma il 2 non necessariamente deve seguire l’uno. Questo crea così una serie di contatti e crescite delle aziende che forniscono contenuti interessanti senza che abbiano dispersione informativa con utenti comuni.
Sempre più utenti quindi stanno dedicandosi al web tramite Twitter ed anche molte aziende italiane sfruttano le potenzialità dello stesso. Interessante idea per realizzare un marketing ad hoc con questo strumento è l’essere puntuali sulle pubblicazioni di ogni tipo di informazione aziendale.

Lascia un commento