Che fine ha fatto Diaspora? L’anti-Facebook è ancora vivo

Spread the love

Diaspora

Ve lo ricordate, Diaspora? La scorsa estate il sito era sulla bocca di tutti, poi a settembre, finalmente, il lancio, con qualche problema di troppo, debutto ufficiale rinviato a novembre. E da allora?

Da allora il nulla, nessuno parla più di Diaspora, ed anche gli autori del progetto sembrano non avere nulla da dire. Il sito è ancora attivo, il social network è accessibile solo su invito, lo sviluppo però sembra fermo, Diaspora è in fase alpha fin da novembre e ad oggi non ci sono state novita’ di alcun tipo.

Un vero peccato, perchè il progetto è molto interessante, a quanto pare però i fondi sono terminati e proseguire i lavori in questo stato non è semplicissimo. Da parte mia spero che i ragazzi del team di Diaspora riescano a trovare i finanziamenti necessari per proseguire nella loro avventura.

1 commento su “Che fine ha fatto Diaspora? L’anti-Facebook è ancora vivo”

  1. Scusa, ma sai di cosa stai parlando?
    Lo sviluppo di Diaspora non è affatto terminato: i devs sono molto attivi (specialmente ultimamente) e escono continuamente nuove feature…
    Il SN sta decisamente crescendo.
    E’ vero che se ne parla poco, anche perché la novità del momento è google+ che ha molta più possibilità di farsi sentire, ma non ho sentito da nessuna parte che siano finiti i fondi (ma se hai una fonte mi aggiorno volentieri) e il progetto non è stato affatto abbandonato.
    Ti invito a farci un salto, così ti potrai rendere conto di quanto stia progredendo questo progetto… 🙂
    Ah, e l’accesso è moderato da inviti (ora illimitati) solo sul POD principale (https://joindiaspora.com), tutti gli altri, tra cui, ad esempio, diasp.org sono sempre stati a libero accesso… 🙂

    Rispondi

Lascia un commento