Come disattivare le email di notifica di LinkedIn

Spread the love

Come disattivare le email di notifica di LinkedIn

Chi utilizza LinkedIn ne è sicuramente ben consapevole: capita spesso di ricevere messaggi di posta elettronica dal celebre social network dedicato al mondo del lavoro che invitano a modificare la propria qualifica, a specificare legami con altri contatti e ad effettuare varie altre operazioni analoghe.

Si tratta di suggerimenti sicuramente molto utili e grazie ai quali è possibile aggiornare facilmente il proprio profilo ed ampliare la rete di contatti ma ciò non toglie il fatto che per alcuni utenti possano risultare molto fastidiosi.

Se anche tu fai parte di quella schiera di utenti che reputano le email di notifica di LinkedIn fastidiose e desideri disattivarle puoi scoprire come fare seguendo quest’apposita procedura guidata:

  1. Accedi a LinkedIn immettendo i tuoi dati di login.
  2. Porta il cursore del mouse sulla tua foto posta nella parte in alto a destra della pagina web e fai click sulla voce Modifica relativa alla sezione Privacy & impostazioni.
  3. Clicca sulla scheda laterale Comunicazioni.
  4. Fai click sulla voce Imposta la frequenza delle email e seleziona i messaggi di posta elettronica che desideri ricevere e la frequenza con cui devono essere consegnati.

Disattivare le email di notifica di LinkedIn è quindi tutt’altro che difficile ma nel caso in cui la procedura appena descritta ti risultasse troppo macchinosa puoi prendere in considerazione la soluzione alternativa ancor più semplice indicata di seguito:

  1. Clicca qui e dalla pagina visualizzata seleziona con il mouse il collegamento this link e trascinalo nella barra dei segnalibri del browser web.
  2. Collegati alla pagina delle impostazioni di LinkedIn ed effettua il login qualora richiesto.
  3. Clicca sul bookmarklet inserito nella barra dei segnalibri.
  4. Se visualizzato clicca sul pulsante Rimani su questa pagina e salva i cambiamenti apportati.

Sappi che a prescindere dalla procedura scelta per disattivare le email di notifica in caso di ripensamenti dovrai ripristinare il tutto sempre agendo dal pannello delle opzioni di LinkedIn.

 

1 commento su “Come disattivare le email di notifica di LinkedIn”

Lascia un commento