Al momento dell’iscrizione a Facebook è obbligatorio fornire un proprio indirizzo email. Tale indirizzo di posta elettronica viene associato all’account generato e permette di effettuare il login al social network oltre ad essere sfruttato da Facebook per l’invio di eventuali comunicazioni.
L’indirizzo email in questione può essere modificato in qualsiasi momento, sia perché magari non più in uso sia perché la password ad esso associata è stata persa o dimenticata. Cambiare l’email su Facebook è molto semplice e non richiede grande impegno da parte dell’utente.
Per cambiare l’email su Facebook la prima cosa da fare consiste nell’aprire la sezione Impostazioni di Facebook, nel fare click sulla voce Generale posta sulla sinistra e nel cliccare poi sulla voce Modifica annessa al campo E-mail. Fatto ciò si dovrà cliccare sulla voce Aggiungi un altro indirizzo e-mail, si dovrà digitare nell’apposito campo il nuovo indirizzo di posta elettronica e si dovrà fare click sul pulsante blu Salva modifiche. Per confermare l’applicazione dei cambiamenti apportati all’account. A questo punto verrà inviata una mail con un link da cliccare per confermare di voler associare il nuovo indirizzo al profilo.
Per rendere principale il nuovo indirizzo email e rimuovere quello vecchio basta invece cliccare qui, digitare la password associata al proprio account e dalla pagina visualizzata impostare come email principale il nuovo indirizzo cliccando sulla voce Imposta come principale provvedendo inoltre a rimuovere quello vecchio.
Per confermare l’applicazione delle modifiche apportate sarà sufficiente fare click sul pulsante Salva e continua. Una volta fatto ciò verrà nuovamente visualizzata la home di Facebook.