Caso di stalking su Facebook

Spread the love

Ancora una volta sentiamo Facebook come protagonista di episodi di cronaca. In questo caso parliamo di I. G. uomo di 48 anni residente nel ragusano, a cui il Tribunale dei Minori aveva tolto l’affidamento del proprio figlio di cinque anni, dandolo alla compagna.

L’idea di vendicarsi è partita proprio sfruttando il social network. In primo luogo, ha cominciato a perseguitare le Assistenti Sociali, secondo lui, complici del mancato affidamento della giustizia, passando poi all’ex compagna con uno stalking pressante. L’uomo è stato poi arrestato per far cessare la persecuzione alle donne, ma procediamo per gradi.

La strategia persecutoria, è passata proprio per Facebook, da li, l’uomo aveva cominciato ad inviare in un primo momento molti post sulla bacheca della compagna, con minacce e soprattutto con richieste tra le più assurde. Subito dopo, la donna, avendolo rimosso tra gli amici del social network, è passato ad inviare dei messaggi minacciosi e soprattutto inquisitori sul suo conto. La donna, ha dichiarato di non avere bloccato il contatto proprio perché aveva intenzione di denunciarlo, tenendo come prova tutti i messaggi e tutte le persecuzioni ricevute. Al momento in cui però, I. G., non ha trovato soddisfacente continuare a perseguire  la compagna che non dava risposta, ha deciso di cambiare oltre tattica, anche i soggetti in questione.

Dopo aver cominciato con la compagna, quindi, è passato a cercare tutti i contatti delle Assistenti Sociali che hanno seguito la sua causa di affidamento, a chi facendo richiesta di amicizia (che ingenuamente è stata anche accettata), e a chi invece, semplicemente rilasciando dei messaggi brutali e di persecuzione nella casella di messaggi privati. Gli uomini delle Forze dell’Ordine avvisati e messi all’allerta proprio dalla situazione di delicato equilibrio psicologico dell’uomo, hanno intravisto l’inizio di uno stalking che potrebbe essere diventato aggressivo nei tempi a seguire, ed hanno deciso di recludere l’uomo.

1 commento su “Caso di stalking su Facebook”

Lascia un commento