5 modi per dire buon compleanno su Facebook

Spread the love

Se avete molti amici su Facebook, diciamo qualche centinaio, anche fare gli auguri di buon compleanno può essere un problema. Per farsi notare occorre essere creativi, e un semplice “buon compleanno” può non bastare, alle volete. Se cercate un modo divertente e originale per fare gli auguri alle persone più care, noi di IoChatto ve ne suggeriamo ben cinque, che speriamo vi saranno d’aiuto.

1. Metti una foto in bacheca.
Se è il compleanno di un vostro caro amico, non solo virtuale ma reale, non c’è niente di meglio che pubblicare  una foto di voi due sulla sua bacheca, magari scattata durante un momento importante o divertente, come un concerto o una partita di calcio. Così i vostri auguri saranno più personali.

2. Regala una Fan Page.
Se volete sorprendere il vostro amico o la vostra amica, perchè non regalate a lui o a lei una bella Fan Page per il suo compleanno? Potreste chiamarla con il nome del vostro amico, magari preceduto da un bel “Tanti auguri”, e lasciare la bacheca a disposizione degli amici per festeggiare insieme il compleanno.

3. Fai gli auguri con FarmVille.
E perché no? Se giocate tutti e due a FarmVille, perchè non regalare un simpatico e redditizio albero da frutta, oppure una mucca, una papera, o uno qualsiasi dei tanti FarmVille Gifts accompagnato da una dedica?

4.  Compra un regalo da Facebook.
D’accordo, non è certo questa la maniera più originale per dire buon compleanno, ma bisogna ammettere che per 10 crediti, Facebook mette a disposizione un gran numero di regali virtuali come torte di compleanno, striscioni e palloncini, in un pacco che si aprirà proprio il giorno del compleanno. E’ un regalo classico ma sempre gradito.

5. Manda un messaggio privato.
Se il vostro amico o la vostra amica è “speciale” se tra di voi c’è un legame molto forte, allora scrivetegli due righe in privato, invece che lasciare gli auguri in bacheca sotto gli occhi di tutti. E’ un pensiero più intimo e discreto.

103 commenti su “5 modi per dire buon compleanno su Facebook”

Lascia un commento