Arriva la Facebook SIM

Spread the love

 

Parlando della diffusione dei social network nel mondo del Mobile, non possiamo che dare uno sguardo anche alla novità che ci arriva dall’Olanda e proposta dalla software house Gemalto. La casa produttrice di software, ha realizzato per gli utenti più esigenti, una nuova SIM per smartphone che permette di collegarsi a Facebook, seppur stiamo utilizzando uno smartphone (o meglio un cellulare) senza la connessione ad Internet.
Questa SIM, chiamata proprio Facebook SIM, permetterà agli utenti che la acquisteranno da Amsterdam, di gestire tutte le funzioni base del social network. Parliamo delle richieste di amicizia, degli aggiornamenti di status, delle modifiche sulla propria bacheca e dell’invio e ricezione di messaggi.


Ovviamente è utilizzabile il tutto con una interattività legata all’uso dei pop-up, che automaticamente ci compaiono sullo schermo del telefono cellulare ad ogni aggiornamento. Sarà anche possibile utilizzare l’accoppiamento telefono – social network, grazie all’associazione automatica dei numeri telefonici della rubrica ai profili del social network.

Lascia un commento