Annozero parte da Facebook

Spread the love

 

Torna la stagione televisiva autunnale, con una serie di volti noti vecchi e nuovi, e con argomentazioni che sembrano andare a lavorare su un circolo vizioso di notizie che brulica tra lo sport, l’attualità e l’onnipresente politica.
Anche i social network diventano parte attiva di questo processo e nello specifico Facebook, che grazie ai suoi molteplici utenti riesce a portarsi avanti rispetto agli altri competitor nell’informazione comune. E dallo stesso Facebook, sembra ripartire la nuova stagione di AnnoZero.

Il programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Michele Santoro, andrà quindi a tirare su le proprie ancore ed attraversare il mondo del web, circumnavigando sulla rete del web e passando per Facebook.
D’altronde, nessuno strumento pubblicitario più di quello del social in blue potrebbe aiutare il format, considerando anche che la pagina del programma ha un numero di fans con 4 zeri.
Lo staff ha pubblicato infatti in questi giorni sulla pagina un messaggio:

 

“Cari amici, ci stiamo preparando a tornare ma abbiamo bisogno del vostro aiuto…Ci siete?”.

 

A questo post appello, hanno risposto ben 26.000 fans degli oltre 50.000 che sono iscritti alla pagina della trasmissione sul Social network.
La festa di inizio si è tenuta durante la festa de “Il Fatto Quotidiano” a Marina di Pietrasanta ed il tutto sarà riportato sul social network come spunto di un inizio di una nuova stagione molto calda per il programma di Santoro.

 

Da un primo riscontro sul web, sembrerebbe che il progetto di Santoro, AnnoZero, subirà uno spostamento a partire da Rai 2, canale di punta del format, fino al web ed alle reti televisive locali sul digitale terrestre. Un divorzio quindi, quello tra la Rai e Santoro (che stava per passare a La7), che invece sembra far comodo a molti e soprattutto a movimentare l’economia del settore Web e di quello delle emittenti locali. Vi terremo aggiornati…

1 commento su “Annozero parte da Facebook”

Lascia un commento