Che fine farà l’account Twitter del Papa?

Spread the love

Twitter Papa

Dopo le dimissioni di Bendetto XVI una domanda sorge spontanea a molti: che fine farà adesso l’account Twitter @Pontifex inaugurato lo scorso dicembre? L’ultimo aggiornamento risale al 10 febbraio (domenica) prima quindi che Joseph Ratzinger annunciasse al mondo la sua volontà di lasciare il pontificato a fine mese.

Da domenica l’account Twitter di Bendetto XVI è fermo e non ci sono commenti, tweet o reply di alcun genere, mentre il falso profilo del pontefice è decisamente più animato in queste ore. Lo sbarco del Papa su Twitter è stato accolto con grande entusiasmo dai media, a conti fatti Ratzinger è il primo Papa ad essersi affacciato al mondo dei social network, seppur con tutto lo scetticismo del caso.

Nonostante tutto su Twitter Benedetto XVI ha “raggranellato” 1.5 milioni di seguaci, numeri che testimoniano un successo a metà e una riuscita forse non perfetta dell’operazione. Adesso resta da capire cosa succederà alla fine del pontificato, il profilo resterà attivo oppure verrà eliminato?

 

Lascia un commento