Dimissioni Papa Benedetto XVI: reazioni su Facebook e Twitter

Spread the love

Benedetto XVI

Poche ore fa Papa Bendetto XVI ha annunciato le sue dimissioni, il pontefice non svolgerà più la sua attività dal 1 marzo ufficialmente per motivi di salute. Senza entrare nel merito della decisione e delle polemiche che stanno riempiendo le prime pagine dei TG ci limitiamo ad analizzare la reazione degli utenti di Facebook e Twitter dopo la diffusione della notizia.

Su Facebook le battute più gettonate riguardano la nuova “ascesa” in campo di Silvio Berlusconi, che adesso potrebbe candidarsi al ruolo di Papa abbandonando le ambizioni politiche. L’immagine qui sotto sta facendo il giro di tutte le bacheche e presto la vedrete anche nel vostro news feed, garantito.

Silvio Berlusconi

Se sul social network di Mark Zuckerberg la situazione è (ancora) sotto controllo lo stesso non si può dire di Twitter, dove l’hashtag #DimissioniPapa è già diventato di tendenza, con migliaia di tweet. La cosa buffa è che tra gli hashtag più gettonati ci sono elpapadimite, Pope, Ratzinger con l’immancabile JustinIsTheBestIdolInTheWorld sempre saldamente al primo posto.

Ecco alcune reazioni degli utenti Twitter dopo la notizia delle dimissioni di Papa Benedetto XVI:

Il #Papa dopo le dimissioni:”Ho sentito in radio una canzone di Gigi D’Alessio e ho capito che Dio o non esiste o ci odia”.

Stasera da Vespa ci sarà il plastico del papa. #dimissioniPapa

Il #Papa dopo essersi dimesso:”Non avevo abbastanza tempo per Twitter.” #dimissioniPapa

Ratzinger sarà il primo che potrà scrivere sul Curriculum: “Papa dal 2005 al 2013”. #dimissioniPapa

Da questo momento #campagnaelettorale prende un’altra piega.#dimissioniPapa

Prime indiscrezioni sul successore di #benedetto XVI…si parla di Silvio I da Arcore…. #dimissionipapa@Pontifex

Come vedete anche su Twitter le gag riguardano inevitabilmente Berlusconi. Se sia un male o un bene non sta a noi dirlo, ma si tratta di un dato di fatto. Da segnalare anche l’account fake del Papa che sta registrando una attività frenetica. Alcuni dei tweet più divertenti apparsi dopo la notizia:

CERCO CAMERA SINGOLA A ROMA DA 1 MARZO. MAX 450€. SONO UN RAGAZZO EASYGOING E DE MENTALITÁ APERTA. SÌ MISTA, SÌ INTERNATIONAL. RT PLEASE

GNA FACCIO PIÚ

A breve spunteranno sicuramente fotomontaggi e meme, del resto in questi casi la fantasia del popolo della rete non conosce limiti.

3 commenti su “Dimissioni Papa Benedetto XVI: reazioni su Facebook e Twitter”

Lascia un commento