Alcuni messaggi ancora oggi bloccano WhatsApp: alcune raccomandazioni

Spread the love

In questi anni diverse situazioni hanno fatto crashare WhatsApp. Basti pensare al messaggio del punto nero, che conteneva alcuni caratteri invisibili che WhatsApp, soprattutto in riferimento alla sua versione ottimizzata sul sistema operativo Android, non era in grado di riprodurre. Oggi voglio prestare attenzione a un’altra situazione critica, in relazione a quelli che vengono definiti strani messaggi di testo lunghi e vcard.

WhatsApp
WhatsApp

Come si può bloccare WhatsApp a settembre 2020

Non esiste un modo generale per descrivere questi testi, secondo quanto riportato di recente da WABetaInfo. Quindi, la fonte preferisce chiamarli “messaggi spaventosi”. I messaggi strani spaventosi sono molto pericolosi e possono rendere particolarmente complicata la propria esperienza su WhatsApp. Fondamentalmente, un contatto potrebbe inviare un messaggio che contiene molti caratteri strani. Se li leggi per intero, non hanno senso, ma WhatsApp potrebbe interpretare il messaggio in modo sbagliato.

A volte WhatsApp non è nemmeno in grado di riprodurre il messaggio totalmente, perché la sua struttura è così strana: la combinazione di questi caratteri crea una situazione in cui WhatsApp non è in grado di elaborare il messaggio, determinando un crash infinito. Arresto anomalo infinito significa che, quando apri WhatsApp, si blocca e e continua a farlo a lungo. Se provi ad aprire di nuovo l’app, continua a bloccarsi.

Non esiste una soluzione efficace e generale per risolvere questo problema, perché WhatsApp dovrebbe studiare attentamente il problema e implementare una soluzione finale. Molti utenti hanno affermato di aver riscontrato lo stesso problema, in particolare gli utenti dal Brasile, il paese in cui questo sta diventando un fenomeno diffuso.

A volte questi messaggi spaventosi sono semplicemente vcard. Apparentemente. Se apri la vcard, puoi verificare che potrebbero esserci circa 100 contatti associati. Ogni contatto ha un nome strano molto lungo, che contiene un codice di arresto anomalo. A volte viene modificata anche la vcard, inviando qualcosa chiamato Payload che peggiora la situazione.

Una soluzione potrebbe arrivare dal blocco dei messaggi in entrata da parte di utenti che non conosciamo, considerando il fatto che spesso e volentieri tali testi giungono da fonti per noi sconosciute. Starmeo a vedere se da WhatsApp arriveranno metodi più definitivi.

111 commenti su “Alcuni messaggi ancora oggi bloccano WhatsApp: alcune raccomandazioni”

  1. Terrific article! That is the type of info that are supposed to be shared across the internet.
    Shame on the seek engines for not positioning this submit higher!

    Come on over and consult with my web site . Thanks =)

    Rispondi
  2. Heya i’m for the primary time here. I found this board and I find It truly
    useful & it helped me out much. I’m hoping to present one thing back
    and aid others such as you helped me.

    Rispondi
  3. Hi there! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog.

    Is it very difficult to set up your own blog? I’m not very
    techincal but I can figure things out pretty
    quick. I’m thinking about creating my own but I’m not
    sure where to begin. Do you have any ideas or suggestions?
    Thank you

    Rispondi
  4. Hey there I am so glad I found your weblog, I really found you by accident, while I was researching on Aol
    for something else, Anyways I am here now and would just
    like to say cheers for a tremendous post and a all
    round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse
    it all at the minute but I have book-marked it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more,
    Please do keep up the fantastic job.

    Rispondi

Lascia un commento