YouTube introduce il Moodwall, video catalogati in base ai sentimenti

di Davide Leoni Commenta

A sorpresa Google ha introdotto una nuova funzionalità su YouTube, denominata Moodwall, il muro dei sentimenti. Si tratta di una modalità di visualizzazione che organizza e cataloga i video in base al vostro stato d’animo. Ad esempio, siete particolarmente allegri? In questo caso una visita alla categoria “Funny” vi mostrerà video simpatici e divertenti.

Intendiamoci, niente di particolarmente innovativo, visto che cose del genere sono già state implementate (con scarso successo) in siti musicali, in ogni caso stupisce che un colosso come Google abbia lanciato una simile funzionalità senza nessun annuncio ufficiale. Il Moodwall è stato attivato ad un numero limitato di utenti che sono corsi a lamentarsi sul web visto che il muro sostituisce in tutto e per tutto l’attuale layout.

Al momento non è chiaro se il Moodwall sia un semplice esperimento e se sia stato attivato per errore, del resto la mancanza di comunicazioni ufficiali in merito non aiuta a fare chiarezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>