YouTube shoppable video, la nuova frontiera dell’e-commerce

Spread the love

YouTube shoppable video

Comprare gli oggetti visti in un video su YouTube? Oggi si può, grazie al fenomeno degli “shoppable video“, la nuova frontiera dell’e-commerce, un sistema per acquistare beni e servizi che abbiamo visto in un video con un semplice clic del mouse. Non è fantasia ma pura realtà, per ora i primi marchi che stanno sperimentando questa nuova tecnologia sono Juicy Couture e Asos.

Prendiamo ad esempio il video promozionale pubblicato da Juicy (lo trovate qui sotto) l’azienda fa sapere che tutti i prodotti mostrati nel filmato sono in vendita, basta un clic sull’oggetto desiderato e subito sarete indirizzati al sito dove poter acquistare quanto desiderato. Secondo le statistiche quattro utenti su dieci hanno visitato il sito dopo aver visto il video mentre il 34% si è detto favorevole a questo tipo di acquisti.

Di certo per ora non possiamo parlare di successo, ma la tecnologia alla base di questi video sembra funzionare bene e potrebbe aprire un nuovo tipo di mercato per la pubblicità online. Facciamo un esempio banale, state guardando il nuovo video di Madonna e siete rimasti colpiti dalle scarpe indossate dalla popstar? Niente di più semplice di un clic per comprarle, senza perdere tempo in affannose e spesso infruttuose ricerche.

2 commenti su “YouTube shoppable video, la nuova frontiera dell’e-commerce”

Lascia un commento