La correzione dei filmati su Youtube sarà presto realtà

Spread the love

 

 

Il tubo più famoso della rete continua a cambiare. Questa volta vogliamo darvi la notizia di una nuova feature che sarà disponibile per l’editor di Youtube e che consentirà una correzione automatica dei filmati caricati sulla Rete. Attraverso questo strumento ogni video potrà vedere migliorata la propria luminosità dando maggiore risalto alle immagini. Google ha annunciato qualche giorno fa questa novità, che accompagna i precedenti accorgimenti utilizzati su Youtube.

 

Infatti, gli utenti che caricano video sul tubo possono già utilizzare tutta una serie di strumenti che possono cambiare sia l’audio sia la stabilizzazione delle immagini dei video che vogliono veicolare attraverso il Web. Però, con questa nuova feature si potrà dare maggiore qualità al video che si vuole presentare. Prendiamo il caso ci si trovi ad un evento o si sia filmata una scena molto importante per la propria vita e il filmato sia venuto con una qualità molto scarsa. Con questo potenziamento nell’editing di Youtube, una volta che l’utente vuole caricare il video, potrà donargli una maggiore luminosità che gli sarà consigliata da un sistema di scansione che automaticamente, in fase di caricamento, scoprirà se il filmato ha bisogno di avere degli accorgimenti. Come farlo?

 

 

Basterà cliccare il tasto “One Click Fix” per ottenere la versione restaurata del video con un semplice click. Una volta effettuato il caricamento, nel caso in cui si debba procedere alla nuova versione, comparirà una notifica nel menù dei propri video permettendo all’utente di visualizzare le novità apportate. Allo stesso tempo, sarà effettuato un confronto con la versione precedente per capire realmente l’azione di fissaggio a quanto sia servita. Questa sembra essere una funzione molto utile per tutti coloro che hanno dei problemi nel filmare un video di alta qualità, ma che vogliono comunque garantire un prodotto buono da poter fruire su Youtube. Tutti gli utenti, quindi, anche i meno esperti possono farcela e possono proporre i propri lavori di editing video.

Foto Credits | webtreats su Flickr

2 commenti su “La correzione dei filmati su Youtube sarà presto realtà”

Lascia un commento