PayPal e Blomming: la nuova frontiera della vendita su Facebook

Spread the love

 

 

La notizia è di pochi giorni fa e coinvolge il mercato dello shopping on-line in maniera molto forte. Infatti, Blomming  è una piattaforma, formata da 4000 venditori ad oggi, che permette agli utenti di aprire il proprio shop on-line. A metà fra l’e-commerce e il social commerce, la piattaforma permette agli utenti di vendere e di promuovere i propri prodotti attraverso blog, social network incrementando le catene sociali.

 

Ultimamente grazie ad un accordo stretto con Paypal per facilitare le modalità di pagamento, Blomming riuscirà a facilitare la vendita di beni ed oggetti su Facebook. Di questo saranno felici i tantissimi amministratori di pagine che contengono i propri prodotti fatti a mano o le aziende che faciliteranno i modi di acquisto dei propri prodotti. Infatti, è stata introdotta una nuova opzione di pagamento chiamata AdaptivePayments, che permette agli utenti di terminare l’acquisto e il relativo pagamento attraverso il proprio account Facebook. In pochi passi è possibile comprare ciò che si desidera e utilizzando soltanto il social network e recandosi sulla pagina dei venditori.

 

 

Il fondatore di Blomming, Nicola Junior Vito, ha così spiegato la motivazione della scelta di intraprendere questo tipo di partnership commerciale:
Facebook si sta affermando come piattaforma di e-commerce estremamente avanzata. Grazie all’innovazione e all’affidabilità di PayPal, gli utenti provano un’esperienza di acquisto eccezionale, senza dover abbandonare il social network e le pagine Facebook su cui scelgono i prodotti.

 

 
Dal canto suo, Paypal è felice di poter collaborare con una realtà italiana come quella di Blomming per poter ampliare il mercato delle vendite on-line nel nostro Paese. Facebook permetterà ai venditori di costruirsi la propria “vetrina” di prodotti e il tutto sarà veicolato attraverso Blomming e gestito dai pagamenti attraverso Paypal. In questo modo, aumenteranno gli acquisti on-line resi molto più sicuri e semplici. I risvolti futuri di questa partnership saranno probabilmente veramente sorprendenti.

Foto Credits | richiemontalbo su Flickr

7 commenti su “PayPal e Blomming: la nuova frontiera della vendita su Facebook”

  1. My spouse and I absolutely love your blog and find many of your post’s to be precisely what I’m looking for. Would you offer guest writers to write content in your case? I wouldn’t mind publishing a post or elaborating on many of the subjects you write in relation to here. Again, awesome web log!

    Rispondi
  2. 168491 566446Hello! Someone in my Facebook group shared this website with us so I came to appear it over. Im definitely enjoying the data. Im book-marking and will probably be tweeting this to my followers! Outstanding weblog and superb style and style. 858775

    Rispondi

Lascia un commento