Whitney Houston, morte anticipata su Twitter

Spread the love

Whitney HoustonLa morte di Whitney Houston ha sconvolto il mondo, a poche ore dalla ceromonia di consegna dei Grammy, la cantante è stata trovata morta nella stanza di un hotel a Berverly Hills. La prima agenzia a diramare la notizia è stata la Associated Press, Mashable però ha scoperto che alcuni utenti hanno rivelato il dramma su Twitter ben prima che la notizia diventasse di pubblico dominio.

Un utente, conosciuto come Big Chorizo ha twittato la morte di Whitney Houston ben 15 minuti prima della Associated Press, ma non è stato il primo, addirittura tale AjaDiorNavy ha anticipato AP di ben quarantadue minuti.

AjaDiorNavy scrive che sua zia Tiffany (dipendente dello staff della Houston) ha trovato il cadavere, addirittura su Twitter viene riferito il particolare della morte nella vasca da bagno, rivelato dai media solo molte ore dopo la morte.

Come spesso accade in questi casi, gli utenti di Twitter hanno informato il mondo ben prima degli organi ufficiali. Era già successo ad esempio per la morte di Osama Bin Laden, twittata con qualche ora di anticipo rispetto ai primi servizi dei telegiornali americani.

1 commento su “Whitney Houston, morte anticipata su Twitter”

Lascia un commento