WhatsApp verso l’aggiornamento per adesivi animati di qualità superiore

Spread the love

WhatsApp pronto ad ottenere un aggiornamento significativo ed importante, visto che la nota applicazione pare essere in procinto di ottenere il supporto per adesivi animati di qualità superiore. Come molti di voi sapranno, WhatsApp supporta gli adesivi animati. Ciò che molti di voi ora sapranno è che la piattaforma supporta adesivi animati solo nel formato WebP.

Sebbene questo formato sia ottimo in termini di efficienza, poiché offre dimensioni ridotte del pacchetto, non è eccezionale in termini di qualità, poiché il contenuto in questo formato inizia a sembrare pixelato man mano che continui ad aumentarne le dimensioni. In altre parole, gli adesivi animati nel formato WebP potrebbero apparire nitidi su schermi piccoli ma pixelati su schermi grandi. WhatsApp sta ora cercando di risolvere il problema.

WhatsApp
WhatsApp

Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per Android (versione 2.24.5.10) offre il supporto per adesivi animati nel formato Lottie. Questo è un formato di file vettoriale a differenza di WebP, che è un formato di file raster. Pertanto, il contenuto nel formato Lottie apparirà nitido (manterrà la qualità) indipendentemente da quanto ne aumenti le dimensioni. Ciò significa che gli adesivi animati nel formato file Lottie appariranno nitidi sia sugli schermi piccoli che su quelli grandi.

Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento di WhatsApp dedicato agli sticker ed al miglioramento di questi contenuti

WABetaInfo riferisce che gli adesivi animati nel formato file Lottie possono anche offrire “movimenti più fluidi, colori vivaci e dettagli intricati” rispetto a quelli nel formato WebP. A questo punto, potresti pensare che questi miglioramenti potrebbero comportare un aumento delle dimensioni del file. Beh no. Gli adesivi nel formato file Lottie devono avere dimensioni del pacchetto simili o inferiori rispetto a quelli nel formato WebP. Quindi, stai ottenendo il meglio da entrambi i mondi.

Secondo le ultime indicazioni, gli sviluppatori potrebbero dover dedicare più lavoro per creare adesivi nel formato file Lottie rispetto a crearli nel formato file WebP per il pubblico. Al momento non ci sono informazioni su quando WhatsApp renderà disponibile questa funzionalità nella versione stabile dell’app. Aspettatevi che ciò accada una volta che la società avrà completato i test sul Web, iOS, Windows, Mac e altre piattaforme, il che potrebbe richiedere almeno un paio di mesi.

Staremo a vedere cosa ci diranno i prossimi feedback da parte di coloro che avranno la possibilità di testare il tanto atteso aggiornamento WhatsApp, necessario per assicurare un apprezzabile miglioramento sul fronte stickers nel mondo.

9.999 commenti su “WhatsApp verso l’aggiornamento per adesivi animati di qualità superiore”

  1. Usually I do not read article on blogs however I would like to say that this writeup very compelled me to take a look at and do it Your writing style has been amazed me Thank you very nice article

    Rispondi
  2. You’re so interesting! I do not believe I have read through anything like that before.
    So nice to find somebody with some original thoughts on this topic.
    Seriously.. thank you for starting this up. This site is something that is needed on the internet, someone
    with some originality!

    Rispondi
  3. você é realmente um webmaster perfeito A velocidade de carregamento do site é incrível Parece que você está fazendo algum truque distinto Além disso O conteúdo é uma obra-prima você fez uma ótima atividade neste assunto

    Rispondi
  4. First of all I would like to say terrific blog!
    I had a quick question which I’d like to ask if you don’t mind.
    I was curious to find out how you center yourself and clear your thoughts before writing.
    I have had trouble clearing my thoughts in getting my ideas
    out there. I truly do take pleasure in writing however it
    just seems like the first 10 to 15 minutes are wasted simply just
    trying to figure out how to begin. Any recommendations or hints?

    Kudos!

    Rispondi

Lascia un commento