Twitter ridisegna i tweet incorporati

Spread the love

Twitter modifiche tweet incorporati

Nel corso delle ultime ore il team di Twitter ha annunciato la messa in atto di un alcune interessati ed utili modifiche apportate ai tweet incorporati sui siti web, ovvero quelli che permettono ai lettori di interagire con i brevi messaggi che sono stati postati sul celebre servizio di microblogging e che vanno ben oltre le semplici immagini statiche.

D’ora in avanti, infatti, i tweet incorporati saranno ancora più ricchi di contenuti e di informazioni e, al contempo, ancor più rapidi nel caricamento.

Questo, per essere più precisi, sta a significare che a partire da questo momento i tweet incorporati includeeranno immagini, video, riassunti degli aritcoli e vari altri contenuti condivisi nei tweet alla stessa maniera di com’è possibile visualizzarli accedendo alla ben più classica versione web di Twitter.

Per avere un’idea dei cambiamenti apportati ai tweet incorporati è possibile dare uno sguardo a quello annesso di seguito.

Le novità però non finiscono qui!

Oltre a poter visualizzare, così come appena descritto, i contenuti relativi ad uno specifico tweet le modifiche apportate ai tweet incorporati permetteranno anche di visionare il numero dei retweet e quello degli utenti che hanno messo quel dato tweet tra i preferiti.

Ciò che, invece, non differisce rispetto al passato è la possibilità di rispondere al tweet, quella di retwittarlo o, ancora, di aggiungerlo ai preferiti.

Anche il processo di incorporamento è diventato più facile per cui sarà sufficiente scegliere il tweet da incorporare, scegliere Altro e infine Incorpora tweet.

Le opzioni disponibili sino a qualche ora fa, come ad esempio l’incolonnamento del tweet, sono state eliminate ragion per cui tutto quello che si dovrà fare non sarà altro che selezionare il codice embed generato e incollarlo a destinazione.

Le modifiche, appare opportuno sottolinearlo, sono attive sin da subito per cui non sarà necessario attendere oltre per poterle testare.

Da notare che la novità è retroattiva ragion per cui tutti i tweet che sono stati incorporati sino a questo momento presenteranno i contenuti originali condivisi.

Via | The Verge

 

 

1 commento su “Twitter ridisegna i tweet incorporati”

Lascia un commento