Ti piace il nuovo look di Twitter?

Spread the love

Anno nuovo vita nuova. Questo detto vale per le persone ma anche per i social network come Twitter, che da tempo va sperimentando nuovi addons e layout per rendere più attraente il microblog, e raggiungere l’ambizioso traguardo del miliardo di utenti. C’è da dire che i cambiamenti non vengono accettati facilmente da tutti, anche perché all’inizio è difficile orientarsi tra le novità.

L’ennesimo redesign di Twitter comprende comprende massicci cambiamenti al profilo utente, che coinvolgono anche TweetDeck e le applicazioni iPhone e Android, causando qualche problema a chi era abituato al vecchio design. Infatti a prima vista il nuovo look di Twitter sembra essere meno intuitivo, tanto che gli utenti hanno avuto difficoltà ad accedere ad alcune caratteristiche di Twitter, come i messaggi privati (DM).

Niente panico, i DM non sono spariti, hanno solo cambiato posizione, e adesso sono elencati tra le opzioni a cui si accede cliccando sull’icona profilo ‘me’. E’ sufficiente fare clic sull’icona e scorrere l’elenco a discesa fino a trovare i messaggi privati. Cliccandoci sopra appare un pop up con l’elenco delle conversazioni. Ma per chiarirci di più le idee, ecco una piccola gallery e un breve video che illustra la nuova interfacca di twitter.

4 commenti su “Ti piace il nuovo look di Twitter?”

Lascia un commento