Vodafone e Twitter MMS per condividere foto dal cellulare

Spread the love

Quando Jack Dorsey ha creato Twitter, l’idea originale era quella di permettere a permettere agli utenti di usare il telefonino per comunicare con un gruppo di persone via SMS. Ma i tempi sono cambiati, e in soli cinque anni Twitter è diventato un social network di successo, con 400 milioni di persone che visitano ogni mese l’home di Twitter.com. Tuttavia, la società è rimasta fedele alle sue radici e lo stesso vale per i suoi utenti: quasi 4 miliardi di SMS vengono inviati e pubblicati su Twitter ogni mese.

Oggi Twitter amplia la sua offerta, e permette di condividere sul social network anche le proprie foto, non solo dal web ma anche tramite l’invio di MMS. Il servizio è attivo anche in Italia, grazie alla partnership con Vodafone.

Per attivare il servizio da web basta accedere al proprio account Twitter, andare su Impostazioni-Mobile e selezionare la nazione Italia. Inserendo il proprio numero di cellulare, verrà visualizzato un codice di verifica da inviare via SMS al numero 342.44.86.444. Per attivare il servizio da mobile basta inviare un SMS con scritto INIZIA al 342.44.86.444 e seguire le istruzioni. Una volta attivato il servizio Twitter SMS e MMS basterà inviare un SMS al numero 342.44.86.444 col vostro contenuto testuale e/o le vostre foto.

Attenzione: ogni MMS può contenere una sola immagine e massimo 120 caratteri di testo. Le immagini dovranno essere in formato JPG, GIF, o PNG, altrimenti non verranno pubblicate. Il costo di ogni MMS è quello previsto dal proprio piano tariffario.

1 commento su “Vodafone e Twitter MMS per condividere foto dal cellulare”

Lascia un commento