Twitter non è un social network, parola di Jack Dorsey

Spread the love

Jack Dorsey, co-fondatore e presidente esecutivo di Twitter non ha dubbi: la sua creatura è molte cose, ma non è un social network. Nel corso della conferenza su Digital Life e Design (DLD) tenutasi ieri a Monaco di Baviera, è stato chiesto a Dorsey quali fossero le tre principali caratteristiche di Twitter. E lui ha risposto che Twitter è uno strumento “pubblico”, “semplice” ma soprattutto “in tempo reale”. Invece il carattere “social” di Twitter è solo uno dei tanti aspetti del microblog, è di sicuro non è quello predominante.

Twitter è utile per scoprire dove sono e cosa stanno facendo gli amici in questo momento, ma piu di ogni altra cosa Twitter permette di conoscere quali sono i fatti e le notizie che gli amici ritengono interessanti, e le news provenienti da tutto il mondo.

Twitter è un utile strumento di informazione, ha detto Jack Dorsey. Ed è anche una efficace rete di comunicazione, perché il servizio è accessibile da ogni singolo dispositivo del pianeta. Ma questo non fa di Twitter un social network vero e proprio, perché la finalità di questo microblog non è solo quella di stringere contatti o amicizie.

“The question is what do we do with that” ha detto Dorsey. Ovvero che direzione prendere e quali saranno i futuri sviluppi di Twitter in un mondo dove tutto è social.

Via | AllThingsD
Photo Courtesy | Flickr

1 commento su “Twitter non è un social network, parola di Jack Dorsey”

  1. Pingback: www.blog-news.it

Lascia un commento