Twitter aggiunge il supporto per la lingua olandese e indonesiana, e oggi è tradotto in 12 lingue diverse

Spread the love

Fino al 2008, Twitter parlava solo ed esclusivamente inglese, fino a quando la piattaforma si è arricchita della traduzione in giapponese. Altre traduzioni in spagnolo e francese sono diventate disponibili nel novembre 2009, mentre per l’italiano abbiamo dovuto attendere dicembre. Il mese scorso poi è arrivato anche il portoghese e il brasiliano, che ha portato il numero totale di lingue disponibili (incluso l’inglese) a dieci, e oggi con il supporto per lingua olandese e indonesiana, questa cifra è salita fino a 12.

Ma la vera notizia è che la traduzione olandese e quella in lingua indonesiana, sono state interamente realizzate da volontari, attraverso il centro di traduzione di Twitter, come annunciato sul blog ufficiale.

Dutch and Indonesian were the first languages to be fully translated by community volunteers using our Translation Center that opened earlier in the year. Volunteers translate twitter.com, support pages, desktop and mobile applications — everything except the Tweets. Then, a select group of the most active translators work closely with the team at Twitter to maintain localized versions of the service.

Le prossime traduzioni in programma saranno il Filippino e il Malese, per connettersi da tutto il mondo.

1 commento su “Twitter aggiunge il supporto per la lingua olandese e indonesiana, e oggi è tradotto in 12 lingue diverse”

  1. 445496 556707This douche bag loves his illegal bretheren because hes a itiaen with the world and we ought to be ashamed of ourselves I got news for you Asswipe get your asswiping ass back to the craphole where you came from with all of your illegal beaners 833003

    Rispondi

Lascia un commento