Twitter: localizzare i propri follower con TweepsMap

Spread the love

TweepsMap è un nuovo strumento che permette a tutti gli user Twitter di localizzare con precisione la posizione geografica dei propri follower.

Non lo si deve considerare però solo come uno strumento per soddisfare la propria curiosità, ma può essere ad esempio molto utile alle aziende che lanciano campagne su Twitter e capire così dove queste abbiano maggior efficacia.

L’applicazione è stata lanciata nel mese di ottobre e si è subito dimostrata efficace. Basta collegarsi all’apposita homepage e permettere alla stessa di accedere alle statistiche e ai dati relativi al proprio account Twitter. Fatto ciò, TweepsMap genera una mappa che mostra con esattezza la posizione di tutti i propri follower, realizzando anche rapporti utili a capire le zone geografiche del mondo nelle quali si concentrano maggiormente.

Questa mappa è caratterizzata dalla presenza di diversi uccellini Twitter di colori differenti. Quelli rossi rappresentano la maggior percentuale di follower in un determinato luogo, i gialli la seconda maggioranza e infine in azzurro la terza. Provatela, e fateci sapere da che parte del mondo provengono i vostri seguaci!

Lascia un commento