Twitter Fiction Festival, cinque giorni di narrazione virtuale

Spread the love

Si è concluso ieri il primo Twitter Fiction Festival, esperimento creativo rivolto agli autori di tutto il mondo che si sono cimentati a scrivere brevi storie in 140 caratteri sul celebre microblog. Cinque giorni di narrativa virtuale su Twitter per esplorare insieme le nuove frontiere della scrittura, sempre più improntata al web e meno alla carta stampata.

L’iniziativa non va confusa con l’analoga sfida letteraria 140 novel lanciata un mese fa dal Guardian, altro esempio di “Twitter Fiction” già anticipato su Io Chatto, ma questo Festival ne rappresenta il passo successivo, come spiega il blog ufficiale di Twitter.

Twitter is a frontier for creative experimentation, and we want to invite authors and creative storytellers around the world to push the bounds of what’s possible with Twitter content.

Twitter è un social network che sembra fatto apposta per raccontare storie. Spesso si tratta di notizie, di fatti di cronaca di attualità e politica, di sport e di musica. Ma Twitter può diventare anche il social network ideale per raccontare storie di fantasia, fiction appunto, inventare un genere e magari dare il via a nuove correnti letterarie, che si possono scoprire seguendo l’hashtag #twitterfiction.

Photo | Twitter Blog

1 commento su “Twitter Fiction Festival, cinque giorni di narrazione virtuale”

Lascia un commento