BookAvenue Book Festival: un festival di letteratura virtuale su Facebook e Twitter

Spread the love

Se i libri diventano ebook, nell’era digitale anche i festival letterari possono trasformarsi in fiera virtuale dell’editoria, aperta però anche ai libri fatti di carta. Infatti il sito BookAvenue.it ha organizzato il primo festival virtuale di letteratura dedicato agli autori esordienti che vogliono far conoscere le loro opere attraverso i social network. Infatti BookAvenue è un festival online, giunto oramai alla terza edizione. Però non cercatelo nella piazza delle vostra città, ma sulla piazza virtuale di Facebook e Twitter.

I giorni del BookAvenue Book Festival 2011 vanno dal 13 al 16 ottobre 2011. Scrittori e lettori si danno appuntamento sul profilo Facebook dell’autore nella data e nell’ora stabilita dagli organizzatori del festival, e dopo una breve presentazione del libro si comincia a chiacchierare in chat.

Il Book Festival si rivolge in special modo agli autori esordienti e ai piccoli editori che vogliono promuovere i loro libri senza sborsare un capitale. Partecipare al BBF infatti è assolutamente gratuito. Basta iscriversi a BookAvenue per compilare da subito la scheda libro, con foto e sinossi. Ed è anche possibile inserire un booktrailer sul sito della manifestazione.

Agli autori e alle opere che saranno meglio accolti dai lettori andrà il premio del Book Festival: una pergamena di partecipazione e di vittoria del premio, dieci libri scelti dallo staff di BookAvenue e una simpatica maglietta ricordo dell’evento.

3 commenti su “BookAvenue Book Festival: un festival di letteratura virtuale su Facebook e Twitter”

  1. 410509 173297Hi there for your private broad critique, then again particularly passionate the recent Zune, and furthermore intend this specific, not to mention the beneficial feedbacks other sorts of every person has posted, will determine if is it doesnt answer youre seeking for. 527335

    Rispondi

Lascia un commento