Top 5, i migliori giochi di calcio per Facebook

di Redazione 3

Inside Social Games ha pubblicato la classifica dei migliori giochi di calcio per Facebook, la top 5 è stata stilata in base al traffico generato dalle singole app, sarebbe quindi più corretto dire che si tratta di una classifica dei giochi più popolari.

Dopo il salto trovate la lista completa dei giochi di calcio più amati dagli utenti di Facebook, se conoscete altri titoli che non sono presenti in classifica, segnalateli nello spazio riservato ai commenti.

FIFA Superstars

Non è una sorpresa, FIFA Superstars è il gioco di calcio più amato dagli iscritti a Facebook. Lanciato a maggio dello scorso anno, il gioco ha raggiunto il picco a giugno, durante i mondiali, toccando quota 4.9 milioni di utenti attivi su base mensile. Adesso il traffico è sceso, fermandosi a circa 650.000 utenti attivi al giorno. FIFA Superstars è un gioco ben fatto, invece di realizzare una simulazione, impossibile da gestire su un social network, Electronic Arts ha creato un gioco di carte collezionabili. Se odiate il calcio ma amate il football americano potete provare Madden NFL Superstars, identico a FIFA Superstars, con gli atleti della National Football League al posto dei calciatori.

Bola

Sviluppato da Playdom, Bola è un gioco di calcio tradizionale, privo però di qualsivoglia licenza, a differenza di FIFA Superstars. Anche in questo caso il picco massimo è stato toccato durante i mondiali 2010, in quel periodo l’app ha raggiunto quota 4.9 milioni di utenti, poi il traffico è sceso ed oggi non supera i 200.000 utenti unici al giorno.

Top Eleven Football Manager

Un manageriale calcistico che prende ispirazione dal più famoso Football Manager per PC, Top Eleven Football Manager ha riscosso un discreto successo, ad oggi l’app viene usata da due milioni di persone ogni mese.

Footy!

Ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa, il gioco è partito col botto, anche se adesso il traffico viaggia su cifre piuttosto basse, registrando circa 40.000 utenti unici al giorno. Peccato, perchè Footy! è davvero un bel prodotto.

Footbo City

Footbo City è un gioco di orgine turca sviluppato da Pixofun, si tratta di un titolo simile ad ESPN College Town, il nostro scopo è quello di costruire una vera città a misura di calciatore, grafica colorata e gameplay solido, nonostante questo il traffico non supera i 57.000 utenti su base mensile.

Commenti (3)

  1. Caro Webmaster,

    Ho visitato il posto e trovato il contenuto molto utile.

    Vi invito ad uno scambio di link (3-way links) sul nostro sito web
    (e).

    Se siete interessati, vi prego di contattarmi

    iochatto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>