Super Bowl 45, le migliori pagine Facebook

Spread the love

Super Bowl 45

Si tiene questa notte, a Dallas, in Texas, l’edizione numero 45 del Super Bowl, l’evento sportivo più seguito del mondo (nel 2010 il Super Bowl è stato visto da ben 150 milioni di americani). Pittsburgh Steelers e Green Bay Packers si affrontano in una partita attesissima. Negli Stati Uniti oggi è quasi un giorno di festa nazionale, in Italia ovviamente il Super Bowl interessa solamente ad un piccolo gruppo di appassionati, ma tutti gli interessati possono trovare moltissime risorse su Facebook.

Vediamo insieme quali sono le migliori pagine Facebook dedicate al Super Bowl, dalla pagina ufficiale a quelle delle squadre, per vivere l’evento a 360 gradi.

Iniziamo con la pagina ufficiale dei Green Bay Packers, la squadra del Wisconsin farà di tutto per vincere nuovamente il Super Bowl, dopo ben 14 anni di digiuno, l’ultima vittoria risale infatti al 1996. I fan dei Packers su Facebook sono circa 970.000, i Pittsburgh Steelers invece possono contare su 1.7 milioni di sostenitori, in caso di vittoria la squadra della Pennsylvania diventerebbe l’unica ad aver vinto tre Super Bowl nell’arco di una decade (2005, 2008 e 2010).

Proseguiamo segnalando altre pagine, come quella ufficiale della NFL, la federazione è molto attiva su Facebook e propone molti eventi come sondaggi, quiz e chat per ingannare l’attesa aspettando l’inizio del Super Bowl. Altra pagina interessante è I Love Super Bowl, con più di 75.000 fan scatenati pronti a darsi battaglia.

Super Bowl Greatest Commercials è invece una pagina dedicata alle migliori pubblicità della storia del Super Bowl, come molti di voi sapranno, l’evento è famoso anche per gli spot pubblicitari che vengono mandati in onda durante l’intervallo, ad esempio Apple ha mandato in onda lo spot del primo computer Mac durante il Super Bowl del 1984.

Chiudiamo segnalando Madden NFL Superstars, il gioco Facebook di Electronic Arts oggi si veste a festa e permette di partecipare a partite speciali, eventi, quiz e tornei dedicati al Super Bowl 45.

1 commento su “Super Bowl 45, le migliori pagine Facebook”

Lascia un commento