Super Bowl 2013, 24.1 milioni di messaggi su Twitter

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Super Bowl che ha incoronato i Baltimora Ravens campioni NFL è stato campione di ascolti non solo in TV ma anche sul web. Domenica sera Twitter è letteralmente esploso e si calcola che il Super Bowl XLVII abbia generato ben 24,1 milioni di messaggi, una quantità pazzesca di tweet arrivati nel giro di poche ore.

Lo show di Beyonce durante l’intervallo ha registrato 268.000 tweet al minuto, alla fine della partita invece i tweet erano 183.000 (sempre al minuto) mentre durante il blackout che ha colpito il Mercedes-Benz Superdome i tweet sono saliti a 231,500.

Curioso notare come proprio durante il blackout molte aziende abbiano pubblicato brevi spot pubblicitari sui propri profili Twitter, come Calvin-Kline ad esempio. Altro dato interessante è che alla fine del primo tempo il numero di tweet aveva già superato i messaggi totali arrivati per il Super Bowl dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>