Soup, un Tumblr per le recensioni di libri, film, e dischi

Spread the love

Se utilizzate Tumblr, forse avete familiarità con il termine “tumblelog”.

Un tumblelog – o tlog – è una variante del blog, che favorisce una forma abbreviata arricchita da multimedialità, rispetto a quelli che sono i lunghi editoriali frequentemente associati ai blog. La forma di comunicazione comunemente usata include collegamenti, fotografie, citazioni, dialoghi di chat e video. A differenza dei blog questo formato è frequentemente usato dall’autore per condividere creazioni, scoperte, esperienze senza la necessità di commentarle (Wikipedia)

Tumblr è il servizio di tumblelog più famoso ed utilizzato al mondo dai vip come dalla gente comune. Ma certamente non è l’unico microblog presente su internet, anzi oggi abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Ad esempio se ci piace bloggare di cinema, musica, o di libri, Soup è la piattaforma che meglio risponde alle nostre esigenze.

Soup funziona esattamente come Tumblr perché consente di pubblicare post e collezioni di links, foto, file audio, divise per categoria. Ma a differenza del suo gemello più noto, Soup contiene anche la categoria “reviews”, per catalogare le recensioni sulle ultime uscite cinematografiche, musicali, o editoriali.

L’ultimo disco di Justin Bieber non vi è proprio piaciuto? Scrivete un commento al veleno e pubblicatelo su Soup come review. Il commento verrà automaticamente condiviso anche sui social networks più popolari, e a voi non resterà che aspettare le reazioni dei lettori.

Per saperne di più su Soup vi consigliamo di sfogliare lo slideshow che segue.

Lascia un commento