LinkedIn verso il social gaming

Spread the love

 

Il social gaming sta spopolando sul web subito dopo il fenomeno dei social network. Tra i social network “seri”, LinkedIn sicuramente è stato diverso da tanti altri per la sua impostazione più orientata verso il professional che non verso l’intrattenimento. Il sito però sta cercando di rinnovarsi con una serie di servizi aggiuntivi, che sono dedicati al mondo delle aziende (le company page che sembrano fan page di Facebook) ed altre novità.
L’ultima però ha cambiato un po’ il modo di vedere il social network. Sembra infatti che LinkedIn si stia spingendo verso il social gaming.

Da qualche mese infatti, ci sono dei giochi “nascosti” come il Cubeduel, che vede un modo un po’ bizzarro di trasferire la selezione dei professionisti, con delle carte profilo paragonabili per far scegliere all’utenza chi scegliere.
CubeDuel, nasce però non a scopo ludico, ma per spronare gli iscritti a completare e migliorare il proprio curriculum vitae per mettere in luce le proprie competenze e trovare delle occupazioni migliori.
L’applicazione viene utilizzata soprattutto dai cacciatori di teste (head hunter) che permette di individuare i migliori professionisti nella scelta del personale.

2 commenti su “LinkedIn verso il social gaming”

  1. 257355 394800Magnificent beat ! I would like to apprentice whilst you amend your web site, how could i subscribe for a weblog site? The account helped me a appropriate deal. I had been a little bit acquainted of this your broadcast provided brilliant transparent thought 611948

    Rispondi

Lascia un commento