Il 2012 e i social network più di tendenza

Spread the love

 

Il nuovo anno è già iniziato. Il mondo del Web è in continuo movimento, lo sanno tutti. È bastato qualche riferimento di un comico nazionalpopolare come Rosario Fiorello per far conoscere a tanti italiani cosa è Twitter. Tanti si sono iscritti ed hanno imparato ad usarlo. Facebook, nel frattempo, sembra volersi lanciare in Borsa e continuare la sua ascesa, dovuta anche ai continui nuovi cambiamenti che sta apportando. È difficile contrastare un social network che conta più di 800 milioni di iscritti: questo è poco ma sicuro.

 

In ogni caso, però, ci sono delle piattaforme che stanno cercando di far sentire la propria voce innovativa nel web. Tra questi, il sopracitato Twitter. Il mondo dei cinguetii sta spopolando: negli ultimi anni, infatti, si è registrato un aumento di iscrizioni pari all’82%. Twitter garantisce una maggiore immediatezza agli utenti che con soli 140 caratteri possono dire la propria opinione in merito a qualunque cosa, possono postare una foto o allegare un video per condividerlo con la rete di contatti che segue.

 

 

È per questo che il social network sta facendo tanto a proposito di brand page e a livello pubblicitario. Altro protagonista di questo 2012 si prospetta essere Tumblr che garantisce agli utenti con il tumblelog una grande personalizzazione e una nuova concezione del blog ricco di multimedialità. Si sta facendo sempre più strada Pinterest. Ve lo abbiamo riportato anche stamattina nel precedente post.

 

 

Si tratta di un social network che consentirà agli utenti di gestire, selezionare, catalogare e costruire sullo spazio di una lavagna multimediale tutti i propri interessi personali. Una novità, invece, di cui si è parlato ancora poco risulterà essere Posterous, una piattaforma di blogging che garantisce spazi virtuali in cui pubblicare contenuti. In questo caso, però, ci si potrà rivolgere a determinati gruppi di persone. Infine, c’è l’intramontabile Instagram, adatto agli appassionati di fotografia e social.

1 commento su “Il 2012 e i social network più di tendenza”

Lascia un commento