Social media importanti per il business

Spread the love

Apriamo questa settimana con le informazioni legate ancora una volta al mondo del business, visto che quest’ultimo sta tanto interessandosi ed avvicinandosi ai social media. Nello specifico, il fenomeno che sta diventando sempre più popolare è quello del social media marketing, che non può (vera necessità), oggi come oggi, essere dimenticato dalle aziende. Per questo motivo, andiamo ad analizzare alcuni strumenti molto utili per aumentare l’efficacia della propria visibilità on line.

Il nostro target di riferimento, ovviamente sono sempre gli utenti potenziali clienti. Per meglio comprendere alcune dinamiche, associamo queste spiegazioni al periodo in cui stiamo vivendo ovvero quello estivo. A tal proposito, ci interessa analizzare a titolo esemplificativo alcune strategie di social media marketing attuabili da un hotel.

Per prima cosa, abbiamo la necessità di avere un nostro sito web aziendale, dal quale, deve essere possibile linkare il proprio indirizzo a tutti i social network, o almeno ai più popolari, come Facebook, Twitter e Google+. Subito dopo, può essere interessante offrire contenuti video di qualità ad esempio su un canale YouTube, per mostrare la genuinità della nostra struttura operativa, in modo tale che non si pensi che le foto pubblicate sono semplicemente delle “beffe”.

Strumento poi fondamentale che è molto in voga tra le realtà americane e che in Italia si sta sviluppando pian piano, è il blog aziendale che integrato sempre con un social network, può incrementare il grado di comunicazione con la clientela.

Un blog aziendale, infatti ci permetterà sia di migliorare il nostro posizionamento web sui motori di ricerca, sia avere un interesse maggiore da parte degli utenti perché si danno notizie ed aggiornamenti in tempo reale, e dato che gli utenti sono molto interessati all’attualità, abbiamo un valido strumento in più, anche per avvertire delle attrazioni e novità turistiche e di eventi che si trovano nei dintorni e nelle  circostanze.

1 commento su “Social media importanti per il business”

  1. 980520 402338Found your weblog and decided to have a study on it, not what I typically do, but this blog is wonderful. Awesome to see a web site thats not spammed, and really makes some sense. Anyway, great write up. 784568

    Rispondi

Lascia un commento