Social King 2.0, l’evoluzione del social quiz torna in TV

Spread the love

Social King 2.0

Vi ricordate di Social King, programma TV andato in onda la scorsa primavera su Rai Due? Lo show è stato un flop, nonostante avesse dalla sua alcune buone idee. I vertici della Rai però non si sono arresi e anche se in pochi se ne sono accorti, Social King è tornato.

Da lunedì scorso va in onda la striscia quotidiana alle 18:25 su Rai Gulp, mentre domenica 23 ottobre Social King tornerà su Rai Due, alle 9:20 del mattino, con replica alle 18:45 su Rai Gulp.

Tante le novità di questa edizione, a partire dalla conduzione, totalmente rinnovata. Al timone di Social King 2.0 troviamo il giovanissimo (classe 1993Ruggero Pasquarelli, che i più conosceranno come talento di X-Factor, pupillo della discografica Mara Maionchi nell’edizione 2010 del talent musicale.

Social King, dicevo, è stato rinnovato anche nei contenuti. Chiaramente le sfide, le gare ed i giochi restano l’anima del programma, questa nuova edizione però è decisamente più interattiva della precedente. Il programma ha una pagina Facebook ufficiale, un canale su YouTube e perfino app per iPhone e smartphone Android, non ancora disponibili per il download, purtroppo.

Ho avuto modo di vedere qualche puntata di Social King 2.0 su Rai Gulp e devo ammettere che i difetti riscontrati nella prima messa in onda sono stati limati e risolti in maniera brillante. Il ritmo del gioco è più veloce e la componente social la fa veramente da padrona, questa volta.

Certo, il programma è indirizzato ad un pubblico giovane (non a caso è presentato da un ragazzo di nemmeno 20 anni), l’orario della striscia quotidiana è in linea con il target, mentre la collocazione della puntata domenicale non sembra delle migliori, visto che generalmente i giovanissimi la domenica mattina dormono oppure hanno le partite di calcio o altri impegni. Vedremo se questa nuova edizione 2.0 di Social King riuscirà a raccogliere i risultati sperati.

Lascia un commento