Social King su Rai 2

Spread the love

 

Il social network sta sbancando il web ed è sbarcato anche in televisione. Scusate il gioco di parole, ma su Rai 2 è approdato lo scorso week-end, un nuovo format TV dedicato ai giovanissimi ed agli appassionati del social networking. Parliamo di un Game Show che prende il nome di Social King, e metterà alla prova i concorrenti che sono riusciti nel loro percorso ad esprimere le proprie capacità artistiche con strumenti tipo Facebook, Twitter, MySpace e YouTube, in pratica: i social network più in voga. Ovviamente sono attivi anche partecipanti che utilizzano social network meno noti.
Anche il pubblico può partecipare a Social King attraverso Internet ed i social network. Per chi se lo fosse perso, è partito il 12 Febbraio 2011 alle 9.20 su Rai 2 e sarà in onda tutti i sabato e domenica mattina. La replica il 16 Febbraio alle 20.10 su Rai Gulp.


A presentarlo sono Metis di Meo e Livio Beshir, che fanno sfidare due squadre composte da tre giocatori per una. Le prove da affrontare sono legate ad Internet. Prova tipo, la ricerca di argomenti sul web in modi rapidi ed essenziali, oppure cercare il tema hot della settimana su un social network specifico e recuperare l’autore più attivo sull’argomento. Questo per i concorrenti in studio, mentre da casa, i concorrenti potranno divertirsi a votare proprio attraverso varie piattaforme di social network. Grazie al web voto, si potranno decretare il Social King, oppure la Social Queen della puntata che arriverà poi alla fase finale del gioco dove ci saranno delle sfide più difficili. Chi vincerà tutto il torneo verrà definito l’Absolute King del social networking.
Per partecipare basterà fare la candidatura on line sul sito dove si sta svolgendo il web casting, cioè quello ufficiale del programma sulla rai, con la possibilità di scrivere direttamente alla redazione del social quiz. La redazione stessa formerà delle squadre con i candidati che verranno selezionati.
Il social network sta invadendo anche la TV, un importante segno per l’Italia.

3 commenti su “Social King su Rai 2”

Lascia un commento