Ecco il social network delle segretarie

Spread the love

Quasi tutte le categorie di lavoratori hanno ormai messo su il proprio social network tematico, e quindi perché le segretarie, con il loro numeroso essere non dovevano farlo? Nessuna ragione valida, e quindi ecco che arriva Secretary. Stiamo parlando di un social network che ha creato nuovo business e che arriva direttamente dall’Argentina.

L’Italia, da come racconta Repubblica, ha accolto questa nuova iniziativa in una sede alquanto simpatica: quaranta metri quadrati per ospitare un team di dieci persone, pronte ad aiutare on line dirigenti, professionisti e tutti coloro che necessitano di una segretaria.

Nello studio di Secretary.it, nato come sito di assistenza di Manager, ci sono oltre 6.000 iscritte, pronte ad entrare nel network e trovare un aiuto per i loro problemi irrisolti on line.

L’esempio classico è quello di come accogliere i top manager in determinate occasioni, oppure di come riuscire a tenere a bada un problema difficile, senza fare uscire la sensazioni di crisi all’esterno.

L’iscrizione al social network è completamente gratuita, come la consulenza che attualmente viene fornita. A lanciare il servizio, due sorelle, Jessica e Vania Alessi che hanno fondato questa operazione di business legata al mondo dei servizi, che sembra avere molto successo nel mondo imprenditoriale.
Da ciò che dichiara Jessica a Repubblica:

“L’idea nasce in Argentina, dove ho vissuto per tre anni, e dove ho cominciato a operare in questo senso. Tornata in Italia, ha capito che c’era un mondo di consigli pratici da offrire anche qui”.

Non esiste un orario di lavoro diverso o particolare, infatti il social network vive principalmente dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dei giorni lavorativi, ma soprattutto non esiste una sorta di “invidia” tra le persone che chiamano e quelle che rispondono, anche perché il network si limita semplicemente a mettere in contatto delle Manager Assistent (definizione anglofona di Segretaria) professioniste con quelle alle prime armi in difficoltà.

2 commenti su “Ecco il social network delle segretarie”

Lascia un commento