Il social network di MTV

Spread the love

Un evento musicale studiato soprattutto per i social network di tutto il mondo. Stiamo parlando del MTV Music Awards. Se il canale musicale MTV risulta essere tra i più seguiti dai giovani per il suo palinsesto musicale, si può affermare che è anche uno dei network televisivi musicali che per primo si è avvalso della grande rete per proliferare i suoi contatti. Si può ricordare ad esempio già dal 1999, la grande presenza mediatica on line di questo network, realtà che gli altri canali TV hanno cominciato a scoprire solo dopo qualche anno.

Il palinsesto televisivo è mediato anche dal rapporto che gli utenti con la rete e con il sito web che più si va avanti, più diventa a tutti gli effetti una piattaforma social. Con il lancio del nuovo Music Awards, la rete decide però di spostarsi definitivamente verso il web, con la nascita di un definitivo palinsesto di programmi da vedere on demand sul web, oltre che la live chat in diretta per commentare e fare richiesta di canzoni. Secondo i dirigenti, al Music Awards è collegato soprattutto un grande evento di macro categorie musicali che permetterà agli utenti, anche non presenti in studio il giorno della registrazione, una presenza quasi reale sul campo. Tutto basato sulle fondamenta del futuro di conservare i profili utenti per tutta la durata della vita del sito web. Una community a tutti gli effetti che diventa social music network, direttamente partendo da studi televisivi.

Le categorie in concorso per il MTV Music Awards saranno: video musicale più innovativo, artista più seguito su Twitter, il ballo più virale, migliore performance di animali con strumento musicale e tante altre. Sicuramente on line si prospetta anche una valida alternativa al web comic, varrebbe a dire che ci saranno anche sezioni dedicate ai video irriverenti della rete che hanno un collegamento con la musica.

Web e musica sempre a braccetto.

18 commenti su “Il social network di MTV”

  1. I have been exploring for a little for any high-quality articles or blog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website. Reading this info So i’m happy to convey that I have an incredibly good uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I most certainly will make sure to do not forget this website and give it a glance regularly.

    Rispondi
  2. Usually I don’t read post on blogs, but I would like to say that this write-up very forced me to check out and do so! Your writing taste has been amazed me. Thanks, quite great article.

    Rispondi
  3. My spouse and I stumbled over here by a different page and thought I might as well check things out. I like what I see so now i’m following you. Look forward to finding out about your web page repeatedly.

    Rispondi
  4. Hey There. I found your blog using msn. This is a very well written article. I’ll make sure to bookmark it and come back to read more of your useful info. Thanks for the post. I’ll certainly comeback.

    Rispondi
  5. Today, while I was at work, my sister stole my apple ipad and tested to see if it can survive a 30 foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is now broken and she has 83 views. I know this is totally off topic but I had to share it with someone!

    Rispondi
  6. Hi there, simply became aware of your weblog thru Google, and found that it is really informative. I’m gonna be careful for brussels. I’ll be grateful if you happen to continue this in future. A lot of people might be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento