Sean Parker diventa un sex symbol grazie al film The Social Network

Spread the love

Sean Parker, co-fondatore di Napster e Facebook, è di nuovo in prima pagina. Stavolta però non si tratta dei suoi guai con la cocaina, ma del suo fidanzamento con la cantautrice americana Alexandra Lenas. Una coppia di successo che piace ai rotocalchi. Il merito però sembra essere tutto del film The Social Network diretto da David Fincher.

Nel film, Sean Parker era interpretato dal cantante attore Justin Timberlake, amatissimo dalle fan di sesso femminile. Per venire incontro ai gusti del pubblico, il personaggio di Parker è stato trasformato da geek trasandato a playboy belloccio che ci sa fare con le donne. Ma questo stratagemma sembra avere influenzato anche il modo in cui il vero Sean Parker viene percepito e rappresentato oggi dai mass media.

In effetti i suoi flirt precedenti erano stati ignorati da tv e giornali, ma dopo l’uscita di The Social Network è cambiato tutto: Sean Parker è diventato un sex symbol, e come tutti i sex symbol viene costantemente paparazzato. Eppure lo stesso Parker ammette di non essersi riconosciuto in quel film.

Sean Parker ha incontrato il suo alter ego Justin Timberlake una volta soltanto, dietro insistenze dell’attore. Ma Parker ha subito chiarito di non poter essergli di aiuto per entrare nella parte, perché quel personaggio avido di fama e denaro non gli somigliava per niente. Paradossalmente, oggi Sean Parker sembra aver ottenuto proprio quelle cose che tanto disprezzava, ed è diventato una vera celebrità. Tutto merito di The Social Network.

4 commenti su “Sean Parker diventa un sex symbol grazie al film The Social Network”

Lascia un commento