Rubata l’identità di uno studente

Spread the love

Nuovo caso di cronaca che vede vittima un giovane iscritto ad un social network. Stiamo parlando di uno studente universitario del Veronese iscritto regolarmente alla Facoltà di Economia e Commercio di Verona, che ha segnalato il suo caso alla Polizia Postale, denunciando due suoi compagni di corso.

Egli non si era accorto di nulla, fino a che hanno cominciato ad arrivargli degli insulti, oltre che dei messaggi di protesta e dei richiami ufficiali in facoltà. La domanda da porsi era scontata: ma cosa ho fatto? Ebbene, su Facebook i “burloni” dei suoi amici, avevano risposto al suo posto ad una serie di messaggi in maniera pessima. L’esempio più eclatante pubblicato dai giornali, parla di un invito ad un’inaugurazione del negozio di una amica, dove lui avrebbe risposto offendendo lei e la sua nuova attività.

Fatto sta che il giovane bassanese non sapeva nulla di tutto ciò. Il caso è stato diverso. I suoi “amici – nemici”, sono entrati a nome suo per qualche giorno su Facebook ed hanno cominciato a fare le cose più assurde. Questo scherzetto ha avuto delle pessime finiture sulla vita del giovane. Per prima cosa, sono state diffuse delle foto private, oltre che modificati i profili ed alterate molte comunicazioni private.

Sono state poi diffuse delle notizie errate sui voti che hanno rovinato la stima che dei docenti riponevano in lui. Il problema è poi spiegare che realmente si è stati vittima di uno scherzo di pessimo gusto. Alla stampa, il giovane ha dichiarato:

“Questa vicenda mi ha rovinato la vita, perchè ho dovuto spiegare a decine di persone che ero stato vittima di uno scherzo. Alcuni non mi hanno creduto ed hanno rotto l’amicizia”.

Il tutto è cominciato agli inizi di quest’anno e pian piano, lo scherzo è sfuggito di mano a tutti. I due ragazzi sono stati denunciati alla magistratura e sono un trevigiano di 23 anni ed un bresciano di 24.

1 commento su “Rubata l’identità di uno studente”

Lascia un commento